Chiunque abbia una minima conoscenza del mondo delle opzioni binarie sa bene che non è possibile fare trading senza rischi. Tuttavia è possibile ridurre al minimo tali rischi e le opzioni binarie, per definizione, presentano due sole possibilità: o si vince o si perde.

A differenza di altri sistemi d’investimento, dunque, non occorre ricalcolare continuamente le percentuali di rischio per ogni singola sessione di trading e gli eventuali rischi annessi sono ben chiari fin dall’inizio.

Su ogni piattaforma di opzioni binarie si possono vincere somme elevate in breve tempo, ma si può anche perdere l’intero capitale con la medesima rapidità.
Questo fa parte del gioco ed ogni trader sa (o dovrebbe sapere) quali sono i rischi del mestiere.

Ciò che invece molti potrebbero non conoscere è l’affidabilità del broker, che si misura non soltanto dalla sua fama o dal suo volume d’affari, ma soprattutto dalle garanzie di sicurezza offerte ai propri clienti.

24option è un broker altamente affidabile, riconosciuto dalla CONSOB e leader nel settore delle opzioni binarie in Italia e in Europa. Inoltre è uno dei pochi broker capace di offrire ai propri trader un’ampia gamma di tutele, studiata per garantire la massima trasparenza sulle transazioni e la massima sicurezza dei capitali depositati o investiti.
Su 24option i rischi sono poi ridotti al minimo grazie alle promozioni che consentono, in alcune circostanze, il rimborso parziale o totale delle perdite.

Su 24option i rischi sono calcolati

Fare trading senza rischi è impossibile, ma su 24option ci si avvicina. Il broker mette infatti a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti per operare con la massima sicurezza e competenza.
All’interno della piattaforma di trading 24option è infatti presente una vasta sezione educativa (il Centro Formativo) che offre la possibilità d’imparare tutto sul trading, partendo dalle basi fino ad ottenere la padronanza completa degli strumenti avanzati.

Quando parliamo di rischi calcolati non citiamo un semplice slogan, ma l’effettiva realtà dei fatti. Su 24option i rischi d’investimento possono essere agevolmente calcolati grazie ad appositi strumenti che consentono di prevedere le perdite o i profitti attraverso calcoli predeterminati.
In parole povere, si può conoscere in ogni momento l’entità delle potenziali vincite o perdite, senza sorprese o costi nascosti.

Bonus di prova e rimborsi sulle perdite

I nuovi clienti sono sicuramente gli utenti più “coccolati” da 24option, che concede a chi è alle prime armi la possibilità di fare trading a rischio zero.
Com’è possibile? Grazie al bonus di benvenuto da 24$ dedicato a chi scarica l’app 24option sul proprio smartphone o tablet.
I nuovi clienti mobile possono dunque beneficiare di un piccolo budget gratuito con il quale iniziare a fare trading senza rischi. È sufficiente registrarsi a 24option per ottenere automaticamente il bonus da 24$, il quale potrà essere immediatamente investito attraverso l’applicazione per il mobile trading.
Ai nuovi clienti è inoltre periodicamente concessa l’opportunità di ottenere un rimborso del 50% sulle perdite. In questo modo i rischi del trading su 24option vengono letteralmente dimezzati.

Risk Free Trade: trading a rischio zero su 24option

Per i vecchi clienti 24option offre invece un’altra forma di tutela, la cosiddetta formula “Risk Free Trade”, che prevede il rimborso della somma investita in caso di perdita. Tale garanzia copre esclusivamente gli investimenti non superiori al 50% della somma depositata e deve essere espressamente richiesta dal cliente prima dell’apertura della posizione.
Il rimborso ottenuto viene erogato sotto forma di bonus cash direttamente sul conto 24option; tuttavia, per incassare il bonus ed i relativi guadagni occorre raggiungere un volume di trading pari o superiore a 50 volte (50x) l’importo del bonus incassato.