24option è uno tra i più quotati siti di trading online attualmente sul mercato, nato nel 2010. Si tratta di un broker certificato con grande esperienza nel campo che supporta efficacemente i clienti nell’indirizzare i propri investimenti verso attività nel settore del trading delle opzioni binarie. Le opzioni binarie non sono scommesse ma veri e propri investimenti sul mercato azionario che richiedono impegno, costanza e studio e che sono agevolati dalla scelta di un broker sicuro ed affidabile. 24option si è sviluppato nel tempo grazie all’esperienza acquisita ed offre la garanzia della certificazione Cysec e della registrazione Consob come previsto dall’Unione Europea per garantire la tutela degli utenti.

24option ha reso il trading online uno strumento alla portata di tutti, non più solo una tipologia di investimento riservata a finanzieri ed esperti del mercato azionario.

Per essere vicina ai propri utenti ed ottimizzare gli investimenti, la piattaforma ha attivato il servizio 24option segnali che suggerisce, gratuitamente, in tempo reale, le migliori possibilità presentate dal mercato consentendo agli investitori di essere costantemente aggiornati senza essere costretti a dedicare troppo tempo a seguire l’andamento delle borse. I segnali sono forniti dal prestigioso centro di elaborazione dati Faunus Analytics, leader nell’ambito finanziario.

I segnali giungono direttamente sulla postazione e possono essere di tre tipi in base al tempo di scadenza in cui sarà necessario piazzare la propria offerta: da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di un’ora. Una volta ricevuti è fondamentale decidere se tenerli o meno in considerazione entro 5 minuti perché, in questo tipo di attività, il fattore tempo risulta davvero fondamentale e anche pochi minuti possono comportare una significativa differenza per il buon esito dell’operazione.

Dopo aver accettato ed aperto il segnale verrà visualizzata una schermata che riporterà tutte le informazioni necessarie relative al trading.

Ecco uno schema riassuntivo delle principali informazioni riportate sui 24option segnali:

nella prima colonna sono indicati gli asset, ossia i beni aziendali monetizzabili, cui il segnale si riferisce. Nella colonna due vengono riportati gli orari, anche in questo caso importantissimi, in cui dobbiamo aprire la nostra posizione e piazzare la puntata. La colonna tre fa riferimento al tipo di andamento che può essere in rialzo o in ribasso e, di conseguenza, indicarci se scegliere un’opzione binaria put o call. L’ultima colonna fornisce un grafico dettagliato, con gradazione di colore, sull’affidabilità del segnale ricevuto, ossia sulla probabilità che l’investimento suggerito dia esito positivo, il che influenzerà sia la scelta di effettuare o meno l’investimento che l’entità della cifra. Il verde indica un alto grado di affidabilità mentre l’arancione la presenza di un rischio maggiore. Seppure i segnali sono già stati verificati dal broker è opportuno valutare con attenzione quali tenere in considerazione e quali scartare: in generale meglio seguire quelli con un’alta gradazione di verde e scartare quelli in cui l’arancione risulti eccessivamente rappresentato, per non effettuare investimenti troppo azzardati.
I segnali vogliono essere un utile strumento di previsione delle possibilità presenti ma non danno certezza del risultato.

Il broker 24option invia solitamente decine di segnali gratuiti al giorno che vengono filtrati dalla piattaforma per cercare di offrire la massima affidabilità possibile – anche se è implicito che un margine di rischio è insito in questo tipo di sistemi – tuttavia questo numero varia in funzione del tipo di conto posseduto e dell’andamento dei mercati: in periodi sfavorevoli, in cui l’indice di rischio venga considerato eccessivo, possono ridursi a tutela degli investitori.

Per ottenere il massimo beneficio dai 24option segnali risulta fondamentale: rispettare la regola dei 5 minuti, trascorsi i quali, il rischio aumenta considerevolmente; iniziare con l’investimento di capitali ridotti fino a quando non si avrà raggiunto un buon livello di esperienza; accettare i segnali ad alto tasso di affidabilità.